Sabic
Conferenza e open house di Bobst

Film barriera e stampa rotocalco di corte tirature

Tecnologia - lunedì, 27 ottobre 2014

Il 28 e il 29 ottobre Bobst organizza una conferenza internazionale e un’open house sui film a elevato effetto barriera e sulla stampa rotocalco di corte tirature. Nel corso dei due giorni dell’evento verrà presentata una panoramica delle tendenze più recenti nel settore dell’imballaggio flessibile, unitamente agli approfondimenti tecnici incentrati sui film a elevato effetto barriera e trasparenti, trattando temi quali le prestazioni dei materiali, i processi e gli sviluppi in termini di R&D.

Le dimostrazioni sulle macchine evidenzieranno le soluzioni più recenti per la stampa rotocalco di corte tirature con scarto minimizzato, nonché quelle per la produzione ad alta velocità di accoppiati di qualità elevata. Relatori provenienti da grandi aziende internazionali operanti in diversi settori della filiera dell’imballaggio flessibile (quali Nestlé, Janoschka e Taghleef Industries) e dal mondo accademico (come la Stuttgart Media University) si uniranno agli esperti di Bobst per presentare le sfide e le opportunità che i nuovi materiali e i sistemi di produzione presentano per le strategie di crescita delle aziende attive nel comparto della stampa e della trasformazione.

Il programma dei due giorni è il seguente:

9:30 - Benvenuto (M. Vitiello, responsabile linea di prodotto rotocalco e accoppiamento, BU Web-fed e amministratore delegato Bobst Italia)

Presentazione di Bobst (E. Pavone, direttore commerciale, BU Web-fed, Bobst Mex)

9:50 - Bisogni e tendenze del proprietario di marca in materia di imballaggio flessibile e film a elevato effetto barriera (P. Roulet, CT - packaging, responsabile Global packaging materials, sustainability and training, Nestlé)

10:20 - Film BOPP ad alto effetto barriera (P. Serafin, direttore commerciale di Taghleef Industries)

11:10 - Soluzioni per film in bolla e film cast relativamente alle applicazioni a elevato effetto barriera (K. Freye, direttore commerciale Reifenhäuser Kiefel Extrusion; E. Friedl, direttore commerciale Reifenhäuser Cast Sheet Coating)

11:50 - Film barriera trasparenti spalmati con ossido di alluminio e loro trasformazione per le applicazioni d’imballaggio (N. Copeland, direttore R&D, e C. Struller, KTP Research Associate Bobst Manchester)

12:10 - Innovazioni nel campo dei cilindri stampa rotocalco (A. Janoschka, CEO Janoschka)

12:30 - Ultimi sviluppi R&D nella stampa rotocalco (A. Weichmann, responsabile dipartimento stampa rotocalco della Stuttgart Media University)

12:50 - Soluzioni per stampare con profitto in rotocalco tirature corte con scarto minimizzato (G. Caprioglio, direttore commerciale, linea di prodotto rotocalco e accoppiamento, BU Web-fed, Bobst Italia)

15:30 - Dimostrazioni macchine: stampa su rotativa rotocalco MW 80; accoppiamento su accoppiatrice CL 850

16:30 - Q&A, visita agli impianti e conclusione


Torna alla pagina precedente