Successione nell'automazione industriale

Fanuc Corporation: Kenji Yamaguchi è il nuovo CEO

Marketing - lunedì, 8 aprile 2019

A partire dall’1 aprile, Kenji Yamaguchi è il nuovo CEO di Fanuc Corporation. Yamaguchi è presidente e COO di Fanuc dal 2016 e succede a Yoshiharu Inaba, figlio di Seiuemon Inaba, fondatore della società.

Inaba è stato alla guida della multinazionale giapponese come presidente dal 2003 e come CEO dal 2016 e ha contribuito a trasformare Fanuc in uno dei principali operatori mondiali nel settore dell’automazione industriale nell’era dell’IoT. Inaba resterà attivo come presidente del consiglio di amministrazione.

Yamaguchi, Inaba e Shinichi Tanzawa, presidente di Fanuc Europe Corporation, supporteranno le filiali di Fanuc presenti in tutto il mondo a perseguire gli obiettivi di crescita nel rispetto dei principi fondamentali che guidano l’azienda: precisione, trasparenza e concentrazione su specifici obiettivi.

Il 31 marzo si è chiuso l’anno fiscale 2018 di Fanuc e Tanzawa ha sottolineato come Fanuc Europe abbia registrato una crescita a doppia cifra grazie al lavoro e all’impegno delle diverse filiali locali. Le previsioni per il nuovo anno continuano a essere positive e sono in programma nuove assunzioni e l’apertura di nuove sedi, come quella di Fanuc Italia a Lainate, che dovrebbe essere portata a termine entro l’anno.


Torna alla pagina precedente