Solvay
Accessori per stampi

Espulsori a cannocchiale e piastrine di aggiustaggio

Tecnologia - lunedì, 6 maggio 2019

La storia di Pedrotti inizia nel 1965 con la produzione di bussole e colonne per gli stampi, per poi includere espulsori e punzoni, prima, e un gran numero di accessori, poi, per consentire agli stampisti di affidarsi a un unico fornitore e agli stampatori di contare su prodotti di qualità che durino nel tempo.

Nella gamma di prodotti dell’azienda rientrano gli espulsori a cannocchiale EES-4 ed EES-4T. I primi sono prodotti standard costruiti in acciaio 1.2344 bonificato e nitrurato per un utilizzo intensivo. La gamma dimensionale con forature da 2 a 16 mm di diametro e lunghezze da 75 a 800 mm è tra la più ampie del mercato e tutte le misure fi no alla lunghezza di 500 mm saranno disponibili a magazzino (in precedenza, fi no a 300 mm) per ridurre i tempi di attesa per la consegna e assicurare ricambi sempre disponibili. Gli EES4T sono invece cannocchiali temperati al cuore, pensati per applicazioni specifiche che richiedono sagomatura e consentono lavorazioni con utensile impossibili sui prodotti nitrurati.

Le versioni EES-4S ed EES-4TS No Step si caratterizzano per la levigatura del “gradino” fra il foro di guida e quello di scarico e permettono di eseguire lunghe corse di estrazione senza dover sovradimensionare la lunghezza di guida del cannocchiale. Le piastrine di aggiustaggio PST, invece, sono pensate per ottimizzare la pressione di chiusura esercitata dalla pressa sullo stampo, garantendo l’allineamento di tutte le superfici a contatto con precisioni centesimali. Vengono temprate al cuore e subiscono un processo di carbocementazione profonda per conferire tenacità interna, indurimento e resistenza all’usura in superficie. I modelli standard sono provvisti di gole per trattenere il grasso lubrificante nel caso di applicazione su pareti verticali, ma sono disponibili anche versioni speciali con dimensioni e sagome a disegno.


Torna alla pagina precedente