Sabic
Nuovo grado Extir di Versalis

EPS a basso impatto ambientale e adatto al contatto con alimenti

Materiali - mercoledì, 17 luglio 2019

Il nuovo grado di EPS Extir FL 3000 sviluppato da Versalis (ENI) si contraddistingue per una ridotta dispersione dei granuli nell’ambiente durante il suo utilizzo.

 

Il materiale è dotato di proprietà meccaniche che ne riducono il peso, in un’ottica di ecodesign e di efficienza, e che si prestano alla creazione di imballaggi riutilizzabili o in grado di incorporare una quantità sempre maggiore di materiale riciclato. Il ridotto contenuto di agente espandente, inoltre, permette di abbattere le emissioni e il consumo energetico durante il processo di trasformazione.

 

Extir FL 3000 è idoneo al contatto con gli alimenti, non contiene bromo e può essere lavorato con macchinari normalmente impiegati per la produzione di EPS e, come tutti i gradi di EPS di Versalis e riciclabile al 100%.

 

Extir FL 3000 è un prodotto pensato in chiave di economia circolare, in particolare, come anticipato, per ridurre la dispersione di materiali plastici lungo tutta la filiera, aumentandone la sostenibilità nelle fasi di produzione, trasformazione e fine vita.


Torna alla pagina precedente