Kraiburg TPE a Mecspe 2019

Elastomeri termoplastici ibridi per applicazioni industriali e automobilistiche

Materiali - mercoledì, 13 marzo 2019

La partecipazione di Kraiburg TPE all’edizione 2019 della fiera Mecspe (Parma, 28-30 marzo) si focalizza sulla presentazione della nuova piattaforma tecnologica TEH (Thermoplastic Elastomer Hybrids), recentemente sviluppata per le applicazioni nel settore industriale e automobilistico. Inoltre, l’azienda specializzata nella produzione di TPE, presenterà i suoi più recenti sviluppi e le applicazioni nel settori dei beni di consumo e medicale.

Grazie alla nuova famiglia di elastomeri termoplastici ibridi TEH, Kraiburg TPE riduce il divario di prestazioni tra gli elastomeri termoplastici e la gomma vulcanizzata. I TEH non solo sono indicati come materiali termoplastici alternativi ed economicamente vantaggiosi rispetto alle tradizionali soluzioni in gomma, ma offrono anche interessanti opzioni per applicazioni bicomponente in costampaggio con materie plastiche tecniche, come la poliammide e i poliesteri termoplastici.

In fiera, l’azienda presenta anche i suoi compound per il settore dei beni di consumo. Grazie a un esteso assortimento di gomme termoplastiche orientate al mercato, Kraiburg TPE offre soluzioni e prodotti per innumerevoli applicazioni.

Da diversi anni l’azienda sviluppa e produce anche compound per il settore medicale focalizzandosi su gradi idonei e certificati per i segmenti di mercato della diagnostica, degli imballaggi farmaceutici e dei dispositivi medici. Ai trasformatori di materie plastiche del settore medicale e farmaceutico viene offerto un esclusivo pacchetto di servizi che consente il rispetto delle rigorose norme internazionali in materia di biocompatibilità, purezza e qualità dei materiali Thermolast M.

“Negli ultimi anni abbiamo ampliato la nostra rete di vendita e assistenza tecnica in Italia grazie all’inserimento di nuovi collaboratori, riuscendo così a trasmettere le nostre principali competenze, in particolare l’orientamento ai clienti. La nostra personale aspirazione è quella di offrire e garantire in maniera affidabile ai nostri clienti un servizio completo, dalla prima idea del prodotto, alla concezione delle attrezzature, all’esecuzione delle prime prove, fino alla produzione in serie. Da noi ogni cliente ha il proprio referente che lo supporta in collaborazione con il reparto tecnico-applicativo e i team di sviluppo per qualsiasi tipo di questione inerente alle gomme termoplastiche e la loro relativa lavorazione”, ha dichiarato Michael Pollmann, direttore vendite e marketing Emea di Kraiburg TPE.


Torna alla pagina precedente