Seminario sulla Lean Plastic

Efficienza come chiave di successo

Marketing - martedì, 31 ottobre 2017

“#Efficienzaplastica: la chiave del successo. Stampaggio, estrusione, film e compound: come ottenere il massimo dai processi plastici e dalla fabbrica plastica”: questo il titolo del convegno organizzato da SGC Grecu Consulting Partners a Mogliano Veneto (Treviso) il 9 novembre.

L’evento intende offrire l’occasione per analizzare come riorganizzare le aziende seguendo i principi della Lean Plastic, ossia la metodologia Lean messa a punto dalla stessa SGC Grecu Consulting Partners per pensare, progettare e produrre in maniera “snella” nell’industria delle materie plastiche e della gomma. Gli interventi di ZRE (sistemi di riscaldamento a induzione) e Maxi Melt (sistemi di plastificazione) affronteranno gli aspetti tecnologici correlati all’aumento dell’efficienza in specifici processi di trasformazione.

Il programma del seminario è il seguente:

14.30 - Registrazione dei partecipanti

15.00 - Riorganizzare l’industria plastica con il metodo Lean Plastic (Alessandro Grecu - SGC Grecu Consulting Srl & Lean Plastic Center)

15.15 - Presentazione ZRE (Luca Rocci - ZRE)

15.30 - Presentazione Maxi Melt (Davide Pedrazzi e Nicola Fanin - Maxi Melt)

15.45 - Coffee Break

16.30 - Lean Plastic: casi reali di recupero di produttività, costi, efficienza e stabilizzazione della qualità dei processi (Alessandro Grecu - SGC Grecu Consulting Srl & Lean Plastic Center)

17.00 - Sistemi di riscaldamento ad induzione. I consumi energetici consumano il profitto delle vostre aziende? (Emiddio Siani - ZRE)

17.30 - Efficienza nella plastificazione: vantaggi a 360° (Irenko Dubrovich - Maxi Melt)

18.00 - Dibattito e domande


Torna alla pagina precedente