Nuovo sistema di essiccazione

Efficienza allo stato puro

Tecnologia - mercoledì, 18 luglio 2018

È quanto intende proporre Dega con lo sviluppo del nuovo sistema di essiccazione FJH, che, secondo il costruttore, che nel 2018 celebra quarant’anni di attività, non è il prodotto migliore nel suo genere ma il prodotto superiore. Grazie all’adozione di nuovi concetti e nuove soluzioni tecnologiche, infatti perfezione in questo caso viene intesa appunto come efficienza, quantificabile in un livello pari al 99%.

FJH è un sistema di essiccazione facilmente convertibile in uno di deumidificazione, processi gestiti in completa autonomia da un software che interviene regolando e ottimizzando i flussi d’aria, il cuore dell’intero processo. La caldaia interna, inoltre, fa sì che non si debba più attendere il preriscaldamento in avvio, consentendo così di risparmiare energia.

Ogni componente è stato progettato per lavorare e, soprattutto, interagire al meglio con gli altri, così da eliminare le parti di sistema superflue, innalzando il livello di efficienza dell’intero processo e riducendo sprechi e manutenzione. Questo ha permesso di ridurre la potenza installata con un significativo abbattimento del consumo di kW.


Torna alla pagina precedente