Solvay
Riassetto

DuPont Sustainable Solutions diventa una società di consulenza globale indipendente

Materiali - lunedì, 9 settembre 2019

A seguito della sua separazione da DuPont, DuPont Sustainable Solutions (DSS) ha iniziato a operare come società di consulenza globale indipendente per la gestione operativa. DSS offrirà soluzioni avanzate che permetteranno di migliorare l’efficienza delle sue operazioni, innovare più rapidamente e sviluppare le capacità della propria forza lavoro, proteggere i propri dipendenti e beni.

 

“Per più di cinquant’anni, DuPont e DuPont Sustainable Solutions hanno contribuito insieme a rendere il mondo un posto più sicuro, collaborando e implementando soluzioni per i clienti. DSS è entusiasta di iniziare il suo prossimo capitolo come un’azienda indipendente. In un mondo in cui i cambiamenti economici globali e gli imprevisti possono avere un impatto massiccio sulla sicurezza e la continuità delle organizzazioni e delle loro catene di fornitura globali, DSS avrà da ora una maggiore flessibilità e agilità per fornire i suoi servizi di consulenza leader nel settore industriale e portare più velocemente sul mercato soluzioni innovative per i nostri clienti”, ha dichiarato Davide Vassallo, CEO di DuPont Sustainable Solutions.

 

La decisione di creare una società indipendente risponde alla crescente necessità della clientela di accedere rapidamente a soluzioni per risolvere le sfide globali in evoluzione, tra cui le nuove tecnologie che avanzano, l’invecchiamento di sistemi e processi, il cambiamento della forza lavoro, la rivoluzione digitale e il ristagno delle prestazioni di sicurezza.

 

“DuPont è molto orgogliosa dell’eccellente lavoro eseguito in collaborazione con DSS e dei miglioramenti operativi e di sicurezza duraturi ottenuti per le aziende in tutto il mondo. Oggi, DSS è ben posizionata per continuare a fornire ai suoi clienti servizi di alto livello come una società indipendente e siamo orgogliosi dei nostri ex colleghi che si accingono a intraprendere questa nuova entusiasmante impresa”, ha commentato Marc Doyle, CEO di DuPont.

 

Come società indipendente, DSS manterrà una stretta connessione con l’eredità di DuPont, così come i diritti sulla proprietà intellettuale relativi ai propri servizi e ad avere accesso al logo, ai siti, alle capacità e alle risorse di DuPont per un periodo di tempo definito.

 

La nuova società sarà amministrata dal management esistente e supportata dall’investimento finanziario di Gyrus Capital. DSS, che nel 2018 è stata riconosciutala migliore società di consulenza HSE per il secondo anno di seguito dalla società di ricerca indipendente Verdantix, opera in 40 sedi in tutto il mondo, con quartier generale a Ginevra e sedi distaccate a Singapore, Brasile e Stati Uniti. DSS attualmente impiega globalmente più di 900 dirigenti e consulenti operativi e prevede di aumentare la forza lavoro e l’impronta geografica man mano che aumenteranno  le richieste dei clienti.


Torna alla pagina precedente