Netstal a NPE 2018

Debutto statunitense per le presse Elios

Tecnologia - lunedì, 5 marzo 2018

Le presse Elios ad alta velocità di Netstal debutteranno negli Stati Uniti a NPE 2018. Alla fiera di Orlando, in programma dal 7 all’11 maggio, verrà esposto il modello 7500-6000 equipaggiato con stampo a 8 + 8 impronte sovrapposte per la produzione di contenitori da 473 ml in un tempo di ciclo di 3,1 secondi.

Attualmente, tale serie comprende quattro versioni principali con forze di chiusura di 4500, 5500, 6500 e 7500 kN, che, grazie alla disponibilità di varie unità di iniezione e viti con diverso diametro, consentono di predisporre 33 configurazioni differenti per adattarsi a un ampio spettro di applicazioni, cui contribuisce anche il design modulare.

"Con Elios, i nostri clienti producono imballaggi a parete sottile perfetti ai costi unitari più bassi: il gruppo di chiusura rapida, l'unità di iniezione dinamica con tecnologia a doppia valvola e l'elevata stabilità di processo sono le chiavi del successo", ha affermato Matt Membrino, direttore vendite di Netstal Usa.

Il ridotto consumo energetico e la struttura estremamente robusta e stabile fanno di queste macchine una soluzione sostenibile. Il cuore delle Elios è rappresentato dal nuovo concetto di trasmissione ibrida dell'unità di chiusura, con leva a doppia ginocchiera a 5 punti. La combinazione efficiente, dal punto di vista energetico, della corsa ad azionamento elettrico con il design idromeccanico della forza di chiusura porta a una notevole accelerazione dell'intera movimentazione. La Elios 7500 vanta quindi un tempo di ciclo a secco di 1,9 secondi. I tempi di ciclo dei modelli più piccoli della serie sono ancora più brevi: 1,7 secondi per la Elios 5500 e 1,5 secondi per la Elios 4500.


Torna alla pagina precedente