Solvay
Avvicendamento

David Castañeda succede a Wolfgang Doering come CEO di Elix

Materiali - giovedì, 11 aprile 2019

Dall’8 aprile, David Castañeda è nuovo amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione di Elix Polymers. Succede a Wolfgang Doering, che si è dimesso alla fine di marzo.

Wolfgang Doering ha dato un contributo significativo allo sviluppo di Elix Polymers, dal 2012 sotto la proprietà di Sun European Partners e dal gennaio 2019 guidando l'integrazione di Elix nel gruppo chimico Sinochem International. Sotto la sua guida e grazie alla sua visione, Elix si è trasformata in un'azienda indipendente, passando dall'operare come unità focalizzata sulla produzione di un grande insieme di prodotti chimici in un leader di mercato indipendente europeo con prodotti e servizi di alta qualità.

Durante questo periodo, è stata creata una nuova cultura che attrae e sviluppa professionisti ed esperti di talento. Ciò ha consentito la crescita redditizia della società, che, al tempo stesso, ha raggiunto la stabilità finanziaria, creando un clima di cooperazione tra le sue diverse divisioni per realizzare processi e attività più efficienti e sostenibili e porre le esigenze dei clienti al centro della propria strategia.

"Il Consiglio desidera ringraziare Wolfgang Doering per l’efficacia con cui ha sviluppato la società. Allo stesso tempo, siamo lieti di annunciare la nomina di David Castañeda come nuovo CEO e membro del consiglio di amministrazione. David è un manager esperto che guiderà la società durante questa nuova fase. Come consiglio lo sosterremo nello sviluppo di Elix come produttore di ABS sotto la proprietà di Sinochem", ha dichiarato Xiaolei Zhang, presidente del consiglio di amministrazione di Elix.

David Castañeda vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore polimerico e chimico e ha ricoperto diversi ruoli guida in ambiti operativi, tecnologici, di sviluppo e innovativi. Negli ultimi anni ha contribuito alla trasformazione di Elix Polymers, migliorandone l’efficienza operativa e identificando le opportunità di business che ne hanno sostenuto la crescita e l'espansione.

"Sono molto orgoglioso di questa nomina, non vedo l'ora di continuare a contribuire al successo di Elix, supportato da un eccellente team. Lavoreremo insieme sotto la proprietà di Sinochem, implementando i nostri ambiziosi piani di crescita e sviluppo strategico", ha commentato Castañeda.


Torna alla pagina precedente