BANDERA
Primo trimestre 2018 di Basf

Crescono gli utili, confermate le previsioni per l’anno in corso

Marketing - lunedì, 7 maggio 2018

“Abbiamo registrato un buon inizio anno e siamo soddisfatti dell’andamento del primo trimestre 2018”, ha annunciato Kurt Bock, presidente del consiglio di amministrazione di Basf, in occasione dell’assemblea annuale degli azionisti tenutasi presso il centro congressi Rosengarten a Mannheim, in Germania, commentando la crescita degli utili del primo trimestre rispetto all’anno precedente.

Attestandosi a 2,5 miliardi di euro, l’Ebit al lordo delle imposte nel primo trimestre 2018 ha registrato una crescita di 55 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Tale risultato è principalmente riconducibile al significativo miglioramento degli utili nei segmenti Chemicals e Oil & Gas.

Le vendite ammontano a 16,6 miliardi di euro, in diminuzione di 211 milioni di euro rispetto al primo trimestre 2017. Questo risultato è attribuibile agli effetti valutari negativi (-8%) in tutti i segmenti.

L’aumento dei prezzi di vendita (+5%) soprattutto nei segmenti Functional Materials

& Solutions e Chemicals, così come la crescita dei volumi (+2%) hanno avuto un impatto positivo sulle vendite. Tutti i segmenti, a eccezione di quello Performance Products, hanno registrato una crescita dei volumi.


Torna alla pagina precedente