Basf acquisisce Sculpteo

Crescere nella manifattura additiva industriale

Materiali - martedì, 19 novembre 2019

Per espandere i propri servizi nel settore della produzione additiva, Basf New Business - parte del gruppo Basf - ha formalizzato l’acquisizione della società francese Sculpteo, fornitore di servizi online per la stampa 3D. L'accordo, firmato il 14 novembre, entrerà in vigore nelle prossime settimane dopo l'approvazione da parte delle autorità competenti.

 

L'acquisizione della società francese, con sedi a Parigi e San Francisco, consentirà a Basf 3D Printing Solutions - consociata di proprietà di Basf New Business - di commercializzare e di formulare più rapidamente nuovi materiali per la stampa 3D su scala industriale. L’operazione non avrà ripercussioni su management e personale di Sculpteo, che manterranno le rispettive competenze e posizioni.

 

Da circa un decennio Sculpteo gestisce una piattaforma online per la realizzazione, da parte di utenti attivi in diversi settori industriali in tutto il mondo, di prototipi e di componenti singoli o in serie mediante varie tecnologie di produzione additiva. Basf 3D Printing Solutions svilupperà ulteriormente la piattaforma a livello globale per disporre di un canale aggiuntivo per fornire i propri servizi e per ampliare la base di clienti.

 

"Attraverso l'acquisizione di Sculpteo, possiamo offrire a clienti e partner un accesso ancora più rapido alle nostre innovative soluzioni di stampa 3D. Inoltre, i nostri clienti potranno beneficiare di una vasta gamma di servizi. Insieme a Sculpteo, stiamo perseguendo il nostro obiettivo di affermare la produzione additiva come tecnologia collaudata per la produzione di massa a livello industriale", spiega Dietmar Bender, amministratore delegato di Basf 3D Printing Solutions.

 

La combinazione dei rispettivi punti di forza fornirà agli utenti di Sculpteo l'accesso a un portafoglio più ampio di materiali per la stampa 3D. "Siamo entusiasti di unirci a Basf e beneficiare quindi della sua attività di ricerca e sviluppo per fornire ai nostri clienti soluzioni innovative", ha affermato il cofondatore e CEO di Sculpteo, Clément Moreau, che manterrà questa carica.


Torna alla pagina precedente