Solvay
Disinvestimento

Covestro vende le systems houses

Materiali - martedì, 5 novembre 2019

Si è conclusa da parte di Covestro la cessione delle systems houses in Europa a HIG Capital, con effetto dal primo novembre 2019. L’operazione rientra nella strategia della multinazionale di ottimizzare il proprio portafoglio prodotti e riguarda gli stabilimenti in Olanda, Danimarca, Spagna, Germania e altre attività commerciali in Italia, per un giro di affari di circa 230 milioni di euro.

 

Le systems houses offrono sistemi poliuretanici su misura e con il nuovo proprietario HIG Capital in Europa svolgeranno un’attività indipendente con il nome Plixxent per clienti di medie dimensioni.

 

HIG è una delle principali società di investimento in private equity e attività di investimento patrimoniale alternative a livello mondiale con oltre 26 miliardi di euro di capitale azionario in gestione. Con sede a Miami, ha uffici a New York, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, San Francisco e Atlanta, nonché uffici affiliati a Londra, Amburgo, Madrid, Milano, Parigi, Bogotá, Rio de Janeiro e San Paolo. La società è specializzata nel fornire capitale proprio e di debito a piccole e medie imprese. Dalla sua fondazione nel 1993, HIG ha investito e gestito più di 300 società in tutto il mondo e attualmente ha un portafoglio di oltre 100 società, con un fatturato complessivo superiore a 28 miliardi di euro.


Torna alla pagina precedente