Appuntamento a Jakarta dal 18 al 21 novembre

Confermata Plastic & Rubber Indonesia, collettiva italiana organizzata da ICE e Amaplast

Marketing - giovedì, 23 luglio 2020

L'evento internazionale in Indonesia dedicato ai produttori e fornitori di macchinari, tecnologia e materiali nei settori della plastica e della gomma, Plastic & Rubber Indonesia, è stato confermato e sono aperte le iscrizioni alla collettiva Italiana organizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con l'associazione di categoria Amaplast.

 

ICE-Agenzia e Amaplast organizzano insieme la partecipazione collettiva alla XXXIII edizione delladella fiera indonesiana in programma presso il Jakarta International Expo Kemayoran di Jakarta dal 18 al 21 novembre 2020. Come previsto dalle misure straordinarie promosse da ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all’emergenza Covid-19, nel 2020 la partecipazione all’iniziativa sarà gratuita per un modulo standard di 9 metri quadri.

 

Nel 2019, Plastic & Rubber Indonesia, DrinkTech (bevande), PlasPak (imballaggio), Mould and Die (stampi) e Water Indonesia (trattamento e imbottigliamento acqua), svoltesi in concomitanza, avevano chiamato a raccolta 560 espositori da 22 paesi, distribuiti su una superficie espositiva di oltre 26 mila metri quadri, e 11 mila visitatori circa.

 

L'Indonesia ha evidenziato la necessità di dotarsi di tecnologia avanzata per la produzione di manufatti con standard qualitativi sempre più elevati e mostra un forte impulso al risparmio energetico e, soprattutto, al concetto di economia circolare, in un'ottica di recupero e riciclo. Inoltre, è in atto un piano di investimenti pubblici di lungo periodo che arriverà fino al 2025. L'Indonesia è il secondo produttore mondiale di gomma naturale e la produzione di articoli in plastica e gomma ha registrato una crescita della domanda del 5-6% nell'ultimo quinquennio. Nel 2018, l'Italia con oltre 19 milioni di euro è stato il quinto maggiore fornitore di macchine e stampi per materie plastiche e gomma, dopo Cina, Giappone, Taiwan e Germania.


Torna alla pagina precedente