Solvay
Xenia lancia Xecarb 11 a Mecspe 2019

Compositi a base di PP rinforzato con fibra di carbonio

Materiali - giovedì, 28 marzo 2019

In occasione di Mecspe 2019, in corso a Fiere di Parma dal 28 al 30 marzo, Xenia presenterà i nuovi compositi termoplastici Xecarb 11 a base di polipropilene rinforzato con fibre di carbonio. Xecarb 11 è il risultato di oltre un anno di prove e messe a punto e rappresenta la soluzione ideale per un’ampia gamma di applicazioni speciali nei settori chimico, industriale e dello sport, che richiedono un elevato rapporto tra modulo e densità.

I nuovi materiali, elettricamente conduttivi grazie al rinforzo in fibra di carbonio, inoltre, si contraddistinguono per carichi a rottura fino a 115 MPa, ottima resistenza chimica, temperature di esercizio sotto carico più elevate, migliore stabilità dimensionale, ridotti ritiri in seguito allo stampaggio, migliore durezza superficiale e eccellente resistenza ai raggi UV.

Xenia è un’azienda italiana che si occupa di ingegnerizzare e produrre materiali innovativi a base polimerica per l’applicazione nei settori più avanzati e impegnativi. L’azienda, con sede a Vicenza, dispone di un reparto di ingegnerizzazione, che supporta i trasformatori nello sviluppo di componenti altamente tecnologici e un reparto di ricerca e sviluppo, dedicato all’innovazione di prodotto.


Torna alla pagina precedente