Cinque giorni
per dieci strati

" />
 

Cinque giorni
per dieci strati

Tecnologia - lunedì, 30 giugno 2014

Dal 30 giugno al 4 luglio Torninova organizza un'open house focalizzata su un impianto Coex Bubble 2.600 per la coestrusione in linea ad alta velocità, ed elevata produttività, di film a bolle d'aria. I Coex Bubble a testa piana sono contraddistinti da tre estrusori per la lavorazione di LDPE, adesivo e PA6 con cui ottenere film multistrato coestrusi con struttura ABCBA + ABCBA.
La struttura a 10 strati consente l'integrazione di una barriera a elevata tenuta in PA6, in grado di assicurare una prolungata ritenzione dell'aria all'interno delle bolle, così da incrementare le proprietà di ammortizzazione e di protezione dei film anche con ridotti spessori. Per esempio, un film di tale tipo da 35 g/metro quadro sarebbe in grado di garantire la stessa resistenza di un film monostrato da 60 g/metro quadro.
Indicata, in particolare, per la produzione di imballaggi tecnici, la gamma Coex Bubble è dotata di controlli touchscreen per la configurazione e l'impostazione delle ricette. La velocità produttiva può raggiungere i 100 m/min, mentre la larghezza dei film può variare da 1,25 a 3,5 metri, con pesi da 25 a 600 g al metro quadro. 


Torna alla pagina precedente