Ludwigshafen

Basf: positivo l’avvio del 2018

Marketing - mercoledì, 28 febbraio 2018

Dopo un esercizio 2017 positivo, Basf ha registrato un buon inizio anche nel 2018. “L’anno scorso abbiamo riscontrato una crescita significativa e abbiamo ulteriormente migliorato la nostra redditività. Inoltre, abbiamo posto le basi per lo sviluppo della nostra società, in termini sia di persone che di strategia”, ha commentato Kurt Bock (nella foto), presidente del consiglio di amministrazione di Basf in occasione della presentazione dell’Annual Report del 2017, avvenuta a Ludwigshafen il 27 febbraio.

Nel quarto trimestre 2017, le vendite del Gruppo Basf sono state pari a 16,1 miliardi di euro, in crescita dell’8% rispetto allo stesso trimestre del 2016. I prezzi sono aumentati del 9% e i volumi delle vendite sono cresciuti del 4%, trainati da tutti i segmenti fatta eccezione per il segmento Oil & Gas. Tuttavia, gli effetti valutari negativi hanno avuto un impatto più significativo e hanno ridotto le vendite del 5%. Nel quarto trimestre l’utile operativo (Ebit) prima di imposte e ammortamenti è stato pari a 1,9 miliardi di euro, in aumento del 58% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I segmenti Chemicals, Agricoltural Solutions, Oil & Gas e Other hanno registrato utili significativamente più elevati che hanno compensato il decremento nei segmenti Functional Materials & Solutions e Performance Solutions.


Torna alla pagina precedente