Cambio di proprietà

Barnes Group acquisisce Gimatic

Marketing - lunedì, 24 settembre 2018

Il fornitore globale di tecnologie e prodotti industriali, Barnes Group, ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Gimatic dal fondatore Giuseppe Bellandi e dai fondi di investimento Agic Capital e Xenon Capital Partners.

Il prezzo di acquisto è stato fissato a 370 milioni di euro e l’operazione si concluderà nell’ultimo trimestre del 2018. Gimatic opererà come nuova business unit strategica all’interno del segmento Industrial di Barnes Group.

“Siamo molto contenti di accogliere Gimatic e Giuseppe Bellandi in Barnes Group, poiché questa acquisizione ci permetterà di accedere al mercato dell’automazione industriale, per noi molto interessante e ben allineato con i nostri piani di crescita strategica. Con l'accelerazione dell'adozione di tecnologie robotiche e per l’automazione nel comparto industriale a livello globale, si prevede che la domanda di mercato per le soluzioni avanzate di Gimatic aumenterà notevolmente in futuro”, ha dichiarato Patrick Dempsey, presidente e CEO di Barnes Group.


Torna alla pagina precedente