Da Amut-Comi accessori per la ACF

Aumentare rendimento e versatilità del processo di termoformatura

Marketing - venerdì, 19 ottobre 2018

La serie ACF consolida la sua posizione di punta nella gamma produttiva di Amut-Comi, che, per migliorarne rendimento e versatilità ha messo a punto vari nuovi accessori in grado di automatizzare i passaggi finali del processo produttivo: si tratta di sistemi di impilamento e di soluzioni per la gestione e il confezionamento degli articoli.

Ciascun accessorio è stato progettato e realizzato internamente e Easy, la smart HMI sviluppata per assicurare che tutte le parti della macchina interagiscano armoniosamente tra di loro, ne potenzia prestazioni e funzionalità. Il costruttore persegue in questo modo un approccio al mercato basato sulla completa personalizzazione per offrire macchine imperniate sempre di più sulle caratteristiche del prodotto finale: dal processo di termoformatura fino ai sistemi di confezionamento.

Il sistema di impilamento include impilatore verso l’alto, che raggiunge una velocità massima di 60 cicli/minuto, in relazione a materiale, tipo di stampo e sequenza di impilamento, e impilatore verso il basso IVB, con cambio rapido delle attrezzature di impilamento e velocità massima di 45 cicli/minuto.

Per la presa e il posizionamento dei prodotti, il robot pick-and-place ERX, con velocità massima di circa 38 cicli/minuto, viene proposto in due versioni, una a due assi e una a tre. I robot ERX eseguono un impilamento di tipo A-B o A-B-C, con o senza rotazione degli articoli. In abbinamento possono essere forniti anche sistemi di visione per il controllo qualità del prodotto.

Infine, nel sistema automatizzato Easy Lift per la gestione dei prodotti termoformati il nastro di scarico riceve gli articoli dalla termoformatrice a un’altezza regolabile e li abbassa a un livello di 800 mm, in modo da facilitare le condizioni di lavoro dell’operatore e l’integrazione di sistemi di confezionamento automatici. Easy Lift è disponibile in due modelli: dotato di nastro di scarico a 90° o con nastro di scarico longitudinale.


Torna alla pagina precedente