Carmel Olefins amplia la gamma Capilene

Arcoplex presenta nuovi gradi di polipropilene

Materiali - lunedì, 8 ottobre 2018

Nel corso di un recente seminario tecnico svoltosi presso la propria sede, il distributore Arcoplex ha presentato nuovi gradi di polipropilene con caratteristiche estetiche e meccaniche migliorate messi a punto dalla rappresentata Carmel Olefins.

Si tratta anzitutto di Capilene Y 50 LE e Capilene SW 70 LE, gradi di PP destinati ad applicazioni automobilistiche che richiedono basse emissioni di sostanze volatili, quali, per esempio, i rivestimenti interni. Entrambi i gradi sono conformi ai test di emissioni secondo il metodo VDA 278. Capilene Y 50 LE è un omopolimero con elevata fluidità e bassa deformazione, mentre Capilene SW 70 LE è un copolimero con elevata fluidità e buona rigidità; tutti e due i gradi sono idonei alla produzione di rivestimenti interni per il settore automobilistico, contenitori per alimenti e giocattoli.

La gamma Capilene C di PP con caratteristiche speciali e qualità meccaniche migliorate, invece, è stata ampliata con 5 nuovi gradi.

CE50E è un copolimero consigliato per la produzione di barattoli “spremibili”, in quanto offre una morbidezza più elevata rispetto ai gradi precedenti. Questo grado presenta anche eccellenti lucentezza, trasparenza e resistenza alla migrazione. CU78AM è un grado speciale che combina i vantaggi tipici dei copolimeri standard a quelli dei copolimeri random. Questo grado è dotato di elevate resistenza, flessibilità e leggerezza, che lo rendono particolarmente adatto alla produzione di valige.

CT71A è un copolimero consigliato per la produzione di tappi, grazie alla sua “forza di apertura” migliorata, senza sacrificare le prestazioni d’impatto. La resistenza agli urti e la lavorabilità sono superiori rispetto gradi standard di PP random normalmente utilizzati nel settore di tappi e chiusure. CW85AV è un copolimero adatto alla produzione di contenitori per il settore alimentare. Questo grado presenza un’eccellente trasparenza anche a spessori maggiori di un millimetro e le sue caratteristiche meccaniche sono paragonabili a quelle del grado CP71AV. QP85AV è un copolimero random a elevata fluidità (MFR 85) studiato per la produzione di articoli ad alta trasparenza. Questo grado può essere utilizzato puro, oppure miscelato fino al 50% con omopolimeri PP, presentando buone proprietà ottiche.


Torna alla pagina precedente