Partnership “verde”

API ed EMS-Grivory insieme negli occhiali

Materiali - giovedì, 9 novembre 2017

Il produttore italiano di compound a base di elastomeri termoplastici e di bioplastiche, API - parte di Trinseo da luglio 2017 - e il produttore svizzero di polimeri ad alte prestazioni e materiali strutturali EMS-Grivory hanno annunciato una partnership “verde” finalizzata allo sviluppo di materiali innovativi a ridotto impatto ambientale per il settore degli occhiali.

A fronte della crescente richiesta di combinare compound elastomerici morbidi con substrati rigidi, le due società collaboreranno per abbinare le proprietà dei TPE morbidi al tatto con adesione modificata e quelle dei materiali EMS Grilamid TR e BTR più rigidi. Esse lavoreranno per sviluppare specifiche bio-soluzioni da fonte sia fossile sia rinnovabile.

“Siamo molto contenti della partnership con EMS-Grivory, poiché, combinando le nostre rispettive competenze, offriremo una gamma di prodotti più ampia e più “verde”. I nostri materiali saranno in grado di assicurare benefici ambientali, economici e sociali, senza limitazioni per le prestazioni. Crediamo fermamente nel futuro di soluzioni innovative e sostenibili per il settore degli occhiali”, ha dichiarato Giancarlo Busa, direttore della divisione Footwear & Sporting Goods di API.


Torna alla pagina precedente