Sabic
Concorso di PRE

Aperte le iscrizioni ai Plastics Recycling Awards Europe

Plastica e ambiente - lunedì, 16 settembre 2019

Sono state aperte le candidature alla terza edizione del concorso internazionale Plastics Recycling Awards Europe promosso da Plastics Recyclers Europe (PRE), l'associazione europea dei riciclatori di materie plastiche, e rivolto a progettisti, trasformatori, fornitori di materiali rigenerati, produttori di articoli finiti e costruttori tecnologie di processo. Ancora una volta, l’obiettivo del concorso è quello di promuovere l’innovazione di prodotto e di processo nel riciclo di materie plastiche.

 

Il termine per sottoporre i prodotti all’ammissione al concorso nelle sette categorie previste - automobile, prodotti elettrici ed elettronici, prodotti per edilizia, prodotti per la casa e il tempo libero, prodotti per l’imballaggio, innovazioni nella tecnologia di prodotto, innovazioni nelle macchine per il riciclo, ambasciatore del riciclo delle materie plastiche -  scade il 22 novembre 2019; i finalisti saranno annunciati a gennaio 2020, mentre la proclamazione e la premiazione dei vincitori avverrà con una cerimonia che si terrà il 26 marzo 2020, nel corso di RAI Amsterdam.

 

L’edizione 2019 del premio ha visto salire sul podio Volvo Cars, Multiport, Cedo Folien- und Haushaltsprodukte, Garçon Wines, Gian De Belder, Ampacet, Interseroh ed Erema. Ai vincitori è stato consegnato un trofeo realizzato mediante stampa 3D di ABS riciclato da plance auto a fine vita e HDPE proveniente dai tappi delle bottiglie conferite nei rifiuti.


Torna alla pagina precedente