Solvay
Concorso di Confindustria Bergamo

Anche i dipendenti di RadiciGroup tra le “Eccellenze al Lavoro”

Materiali - mercoledì, 12 giugno 2019

“Eccellenze al Lavoro” è un’iniziativa di Confindustria Bergamo volta a valorizzare i profili d'eccellenza per professionalità e dedizione al lavoro dei collaboratori delle aziende associate. Tra i 52 premiati nei giorni scorsi alla Fiera di Bergamo figurano anche alcuni dipendenti di RadiciGroup in rappresentanza del team “Sostenibilità” del gruppo. Novità di questa tredicesima edizione del concorso, infatti, è stato il riconoscimento del premio anche a gruppi di lavoro impegnati su uno specifico tema che si sono distinti per talento, operosità, capacità di innovare e trasmettere le competenze nell'ambito lavorativo.

 

“Nel corso dell’anno numerose persone delle varie funzioni aziendali appartenenti a tutte le nostre aree di business in giro per il mondo collaborano per trovare soluzioni, migliorare processi e mettere a punto nuovi prodotti volti a ridurre sempre più l’impatto delle attività produttive. I traguardi vengono documentati nella pubblicazione annuale del bilancio di sostenibilità, al quale collaborano intensamente oltre cento dipendenti raccogliendo i dati del proprio sito produttivo e trasmettendoli alla holding; in occasione di questa cerimonia abbiamo scelto alcuni ambasciatori che offrono per ogni azienda bergamasca la testimonianza di tutti i successi del gruppo in ambito ambientale, della ricerca, della sicurezza, della salvaguardia delle risorse, della tutela del territorio e dell’attenzione per le fonti di energia pulita”, ha sottolineato Angelo Radici, presidente di RadiciGroup.

 

RadiciGroup pubblica da dieci anni il “Bilancio di Sostenibilità” secondo i criteri della Global Reporting Initiative, ma la rendicontazione del gruppo è iniziata ancora prima: risale infatti al 2003 il primo “Bilancio Sociale”.


Torna alla pagina precedente