Sabic
Trattativa in corso

Alu Pro valuta l’acquisto dei profili Thermix da Ensinger

Marketing - giovedì, 18 luglio 2019

Il gruppo tedesco Ensinger ha avviato una trattativa per cedere la produzione dei profili distanziatori Thermix per vetro isolante ad Alu Pro, società del Gruppo Fenzi.

 

"Siamo entusiasti di ampliare la nostra gamma di prodotti con un ulteriore profilo ad alte prestazioni. Siamo rimasti colpiti dalla competenza tecnologica di Ensinger e il know-how legato a Thermix rappresenterà un grande valore aggiunto per il nostro gruppo", ha dichiarato Alessandro Fenzi, CEO di Gruppo Fenzi.

 

"Siamo soddisfatti di aver trovato un partner che punta sul futuro e sulla crescita di Thermix. La vendita di questa divisione ci consentirà di focalizzare maggiormente il business sulle principali aree di attività della società", ha commentato Roland Reber (nella foto), direttore generale di Ensinger.

 

I profili distanziatori Thermix, prodotti da Ensinger nello stabilimento a Cham (Germania) dal 1994, eliminano il ponte termico delle finestre e contribuiscono a ridurre il fabbisogno energetico degli edifici e le relative spese di riscaldamento.


Torna alla pagina precedente