Accordo commerciale

A Nickerson Italia la distribuzione dei prodotti di Elmet nel mercato italiano

Marketing - lunedì, 21 maggio 2018

Il costruttore austriaco di sistemi di dosaggioper LSR, stampi a iniezione, sistemi a canale freddo, dispositivi per il distacco dallo stampo e impianti per la lavorazione di gomma e silicone, Elmet, ha affidato a Nickerson Italia la distribuzione dei suoi prodotti nel mercato italiano.

“La posizione di leadership di prodotto non può prescindere da una fattiva presenza commerciale sul territorio e questo è il motivo che ci ha indotto ad assegnare a Nickerson Italia la distribuzione dei nostri prodotti sul mercato Italiano. Cercavamo un partner con una presenza capillare sul mercato, una reputazione consolidata di fornitore di prodotti di alta gamma e in grado di facilitare il flusso di informazioni dal mercato al produttore e viceversa e il profilo di Nickerson Italia corrisponde a quello che cercavamo”, ha commentato Mark Ostermann, area Sales Manager Europe di Elmet, illustra le ragioni che hanno condotto all’accordo commerciale con Nickerson Italia.

“In Nickerson Italia le risorse sono focalizzate nella costruzione di rapporti commerciali a lungo termine sia con i clienti che con i fornitori, ed è per questo motivo che poniamo la qualità dei prodotti e l’efficienza dell’organizzazione aziendale dei partner produttivi come un prerequisito quando valutiamo la possibilità di nuovi mandati commerciali. In questo quadro Elmet si inserisce perfettamente in quanto interlocutore leader in grado di rispondere con soluzioni di qualità alle esigenze relative allo stampaggio a iniezione del silicone liquido”, ha dichiarato Eugenio Pederzolli di Nickerson Italia.

“Il sistema di dosaggio Top 5000 P è ormai un best seller riconosciuto sul mercato per la facilità d’uso e manutenzione, l’estrema compattezza, l’integrazione nel sistema di controllo di processo. Da non sottovalutare il costo totale lungo il ciclo di vita grazie alla limitatissima quantità di materiale che rimane nei bidoni al cambio materiale”, ha aggiunto Andrea Suman di Nickerson Italia.

“La gamma prodotti di Elmet è unica sul mercato per la sua completezza: da Elmet i clienti italiani potranno avere i singoli componenti quali sistemi di dosaggio, stampi e canali freddi, oppure affidarsi a Elmet per la progettazione e realizzazione di impianti chiavi in mano. I canali freddi di Elmet sono sicuramente una soluzione tecnica innovativa e vincente”, ha concluso aggiunge Hermann Falletta di Elmet.


Torna alla pagina precedente