BANDERA
Workshop di ChemOrbis

A Milano, il mercato globale delle materie plastiche sotto la lente

Marketing - venerdì, 14 aprile 2017

Offrire un’opportunità per conoscere gli ultimi trend globali delle materie plastiche, dai livelli di produzione mondiale al fatturato, così come le sfide regionali e globali che l’industria deve costantemente affrontare. È questo lo scopo del seminario organizzato da ChemOrbis il 4 maggio presso il Klima Hotel Milano Fiere di Milano.

Secondo gli ultimi dati disponibili, il livello di produzione mondiale di materie plastiche è cresciuto da 311 milioni di tonnellate nel 2014 a 322 milioni di tonnellate nel 2015, pari a un incremento del 4%. L’industria europea delle materie plastiche europea si posiziona al secondo posto (49 milioni di tonnellate) nella produzione mondiale e continua il suo trend di crescita costante con una quota di circa il 18% a livello globale.

Tra i vari punti previsi nel programma rientrano:

- confronto sulla volatilità dei prezzi tra il mercato europeo e quello asiatico

- import/export e analisi dei flussi di trading

- dati e indici delle principali aree: Maghreb (Egitto, Algeria, Marocco, Liba e Tunisia), Africa Orientale (Kenya, Tanzania) e Occidentale (Nigeria) e Sud Africa.

Verranno inoltre affrontati alcuni temi chiave come i fattori economico-sociali che influenzano la domanda e l’offerta. Ampio spazio verrà dato anche alle occasioni di networking tra i professionisti nella suggestiva e prestigiosa terrazza panoramica del Klima Hotel. La struttura alberghiera è stata costruita secondo le ultime tecniche ecologiche e anti-sismiche ed è il primo hotel “green” certificato in Italia. Infatti, grazie alla facciata composta di pannelli solari, produce autonomamente la maggior parte dell’energia necessaria alle proprie attività.


Torna alla pagina precedente