BANDERA
L’EPS a Plast 2018

A Milano, due volte protagonista

Plastica e ambiente - giovedì, 5 aprile 2018

A Plast 2018 l’EPS sarà doppiamente protagonista: presso lo stand di Aipe (l’associazione italiana polistirene espanso) e al convegno “EPS Circular Economy. Il futuro è oggi, lente di ingrandimento sull’EPS-Airpop”, in programma il 30 maggio.

Il convegno affronterà uno dei temi più caldi per il settore delle materie plastiche, la sostenibilità ambientale. E il titolo dell’appuntamento sottolinea l’importanza di quest’ultima anche per la filiera del polistirene espanso, già attiva da alcuni anni sul fronte del recupero e del riciclo di materiale post consumo. L’approccio circolare permette, infatti, di valorizzare al meglio le caratteristiche dell’EPS in tutto il suo ciclo - e riciclo - di vita.

Il convegno vanta la collaborazione di Corepla e PlasticsEurope e tra i suoi relatori figureranno rappresentanti di questi due associazioni, oltre che di quelli di AIPE. Con il contributo di due esempi concreti verrà illustrato come il principio dell’economia circolare si possa applicare con successo nelle attività aziendali.


Torna alla pagina precedente