Solvay
Ottava edizione di VSF

A Maggio 2020 appuntamento a Firenze

Plastica e ambiente - lunedì, 2 settembre 2019

Con largo anticipo viene annunciato che l’ottava edizione VinylPlus Sustainable Forum si terrà a Firenze il 6 e il 7 maggio 2020. L’appuntamento annuale di VinylPlus, l’impegno volontario per la sostenibilità dell’industria europea del PVC, quindi, torna in Italia dopo l’edizione del 2014 a Roma.

 

Praga ha invece ospitato la settima edizione del forum, che ha chiamato a raccolta 180 partecipanti, inclusi, oltre agli operatori nella filiera del PVC, rappresentanti di organizzazioni non governative, politici, accademici e pensatori, che si sono confrontati sulle principali tematiche inerenti su un utilizzo consapevole e sostenibile di questo polimero, che trova largo impiego in svariati ambiti applicativi.

 

Impegno volontario decennale dell’industria europea del PVC, VinylPlus si basa sui risultati del programma di Vinyl 2010 e prende in considerazione i passi necessari ad affrontare le sfide della sostenibilità del PVC. L’area interessata dal programma è quella dell’Europa dei 27 più Svizzera e Norvegia. Per lo sviluppo sostenibile del PVC sono state identificate cinque sfide chiave e una serie di principi su cui impostare il lavoro. Le prime quattro sfide sono di natura tecnica, mentre la quinta si incentra sulla crescita della la consapevolezza e della comprensione dell’importanza di uno sviluppo sostenibile.


Torna alla pagina precedente