Inaugurazione dell'anno accademico dell’Università di Ferrara

A Daniele Ferrari laurea honoris causa in scienze chimiche

Materiali - giovedì, 19 dicembre 2019

Il 20 dicembre, nel corso della cerimonia di inaugurazione del 629° anno accademico dell’Università di Ferrara da parte del Magnifico Rettore Giorgio Zauli, a Daniele Ferrari (nella foto), amministratore delegato di Versalis, società del gruppo ENI, verrà conferita la laurea magistrale honoris causa in scienze chimiche.

 

Dopo la laudatio da parte di Alberto Cavazzini e la proclamazione, Daniele Ferrari terrà una lectio magistralis intitolata “Innovazione nella chimica: l’elemento abilitante per un nuovo modello sostenibile”.

 

Daniele Ferrari, 56 anni, oltre che amministratore delegato di Versalis, è presidente di Matrica, la joint venture con Novamont per la chimica da fonti rinnovabili, presidente di Cefic (European Chemical Industry Council), vicepresidente di Federchimica per gli Affari Europei e l’Economia, membro del consiglio di OUBEP (Oxford University Business Economics Program) e non-executive director dei board di Venator Materials e Huntsman Corporation. Vanta una carriera trentennale nel settore industriale e chimico in Italia e all’estero per società quali InterWat (gruppo Idreco), Agip Petroli, ICI (Imperial Chemical Industries) e Huntsman.


Torna alla pagina precedente