Acquisizione

A Certech Group il 100% di Eurorubber Industries

Materiali - venerdì, 28 febbraio 2020

Si è recentemente conclusa l’acquisizione del 100% delle quote societarie di Eurorubber Industriesda parte di Certech Group. L’azienda con sede a Pontetaro di Fontevivo (Parma), inaugurata nel 1970, negli ultimi anni era di proprietà del Gruppo Marangoni e produce mescole in gomma per l’industria degli pneumatici e tutti i principali settori degli articoli tecnici, quali nastri trasportatori e componenti per le industrie estrattiva, dell’auto e delle macchine agricole, degli elettrodomestici ecc.

 

Eurorubber conta oltre 60 dipendenti e dispone di laboratori di ricerca e sviluppo e di controllo qualità e di due linee produttive con Banbury con capacità di oltre 10 mila tonnellate all’anno.

 

“Attraverso questa acquisizione, riusciremo ad avere il controllo completo del ciclo produttivo nella produzione dei rivestimenti in gomma antiusura per mulini, garantendo così ai nostri clienti una qualità eccellente del prodotto, controllata dalla produzione della materia prima fino all’installazione. Inoltre essere produttori di mescole in gomma ci dà la possibilità di avere un’amplia versatilità produttiva, permettendoci di studiare nuove mescole, per il settore che copre il core business aziendale”, ha commentato Alberto Palladini di Certech Group alla chiusura della transazione.


Torna alla pagina precedente