Lutto nel mondo dell’automazione

È scomparso Erwin Bernecker, uno dei fondatori di B&R

Marketing - giovedì, 4 aprile 2019

Il 30 marzo è mancato improvvisamente Erwin Bernecker, che nel 1979, insieme a Josef Rainer, aveva fondato l’azienda austriaca B&R, del cui consiglio di amministrazione aveva fatto attivamente parte fino alla cessione al gruppo ABB. Amici fin dai tempi della scuola, Erwin Bernecker e Josef Rainer hanno saputo costruire nel tempo un'azienda internazionale basata su un’idea condivisa.

Bernecker aveva 67 anni ed era originario della regione austriaca di Innviertel. Fino all’ultimo ha lavorato come consulente all'integrazione di B&R nei processi aziendali del gruppo ABB. Capacità imprenditoriali, coraggio e dedizione hanno caratterizzato il suo lavoro in tutti questi anni e le sue qualità professionali e umane sono sempre state apprezzate da clienti, partner e dipendenti.

"Erwin Bernecker è stato un pilastro fondamentale dell'azienda fino alla fine e abbiamo un profondo rispetto per il lavoro della sua vita. Il nostro più profondo cordoglio va alla famiglia, in particolare alla moglie e ai figli", ha affermato l'amministratore delegato di B&R, Hans Wimmer.


Torna alla pagina precedente